Ecco le scarpe di tendenza per la stagione autunno-inverno 2020/2021

Ecco le scarpe di tendenza per la stagione autunno-inverno 2020/2021

Ecco le scarpe di tendenza per la stagione autunno-inverno 2020/2021

Eccoci a settembre, ormai l’estate è finita, si comincia a pensare all’inverno, e quali saranno le tendenze per la stagione autunno/inverno 2020-2021? Vediamole insieme!

Rifiniture glossy, particolari con catene, e stivaletti da montagna dai colori chiari o persino direttamente bianchi. Questi sono soltanto alcuni dei trend in voga previsti per la stagione invernale che hanno sfilato sulle passerelle più famose al mondo.

Sicuramente la prima novità che ha colpito subito l’attenzione dei più è che, sulle passerelle, non sono state presenti nessun tipo di scarpa da ginnastica. L’era delle sneakers ovviamente non è finita, e torneranno nelle prossime stagioni per stupirci con nuove forme e colori. Ma adesso veniamo a noi.

Ecco i 6 trend del momento in fatto di scarpe.

  1. Can-Can Boots

I lacci e i nastri fanno furore sulle passerelle relative alle calzature autunno inverno 2020/2021, creando un’atmosfera di un’altra epoca, ricca di sensualità e romanticismo. Sembra di tornare agli anni di metà ‘800, con questi stivali che ricreano un outfit dal tocco francese e retrò.

  1. Stivali

Gli stivali per questa stagione invernale, non sono bassi, ma alti, o persino altissimi! Hanno conquistato le passarelle, e ne sono usciti tantissimi stili. La tendenza di oggi vuole che gli stivali siano portati molto alti, alla coscia oppure appena due dita sotto al ginocchio, mai più bassi!

  1. Para in gomma

Dal punto di vista scarpe da ginnastica l’unico dettaglio rilevante è la para di gomma che torna sulle passerelle, un elemento dai toni poco femminili, ma considerato un particolare deciso e versatile, (scopri le scarpe da ginnastica con la para alta più in voga in questo periodo, dai un’occhiata!).

  1. Baby shoes

Ci rituffiamo nel passato, per andare a ripescare direttamente le scarpe di quando eravamo piccole. Tornano di moda le scarpette in vernice, con occhielli magari a forma di cuore, e le celeberrime Mary Jane con cinturino che abbraccia la caviglia.

  1. Plateau

Sulle catwalk più famose hanno sfilato zeppe e plateau molto alti. Dagli stili più disparati, queste scarpe alte hanno preso spunto anche dagli anni ’70, con calzature dal tacco sagomato e con la punta squadratissima.

  1. Chains

Catene ovunque. Le catene sono il nuovo particolare fashion dei campionari della stagione fall winter 2020/2021. Vengono annesse a capi di abbigliamento, ad accessori, ma vengono impiegate anche per impreziosire scarpe, sia in modo più esuberante, sia con stile più delicato. Le fashion chains rappresentano un elemento interessante che renderanno il tuo look originale e inedito.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *