News

La borsa a secchiello è la forma del momento

Le borse sono un accessorio che appassiona, un dettaglio fashion che da solo riesce a rivoluzionare tutto lo stile dell’outfit e tra i tanti modelli di borse che fanno capolino sulle passerelle, c’è il grande ed atteso ritorno del secchiello, che ha vissuto tempi d’oro negli anni ’90 e che ora si riaffaccia prepotentemente rivisitato, candidandosi al titolo di seasonal bag ovvero, la borsa icona della prossima stagione.La borsa a secchiello infatti, a giudicare dai segnali che arrivano dal mondo della moda, sarà la protagonista della primavera/estate 2020, in tante versioni, materiali e colori.
Extra large o mini, in morbida pelle o in materiali naturali ed ecologici come rafia e corda, in tessuti variopinti o total black, le bucket bag giocano su mille dettagli per conquistare il cuore di ogni donna e cedere al fascino di questa sacchetta irresistibile è davvero molto difficile.
Dalla linea più classica e sobria fino ai modelli che osano con borchie e lamè, per ogni occasione e per ogni diversa personalità, il secchiello si propone sempre e comunque adattabile a tutti i tipi di outfit.

La borsa a secchiello versione daily look

Per una giornata che si svolge tra studio e lavoro, di corsa tra un appuntamento e l’altro e che magari per termina con un piacevole aperitivo con gli amici, il secchiello è perfetto da abbinare con scarpe sportive tipo sneakers, converse o vans. Un intramontabile denim e una maxi camicia bianca saranno perfetti per completare il look.
La borsa a secchiello di Gaelle in BlazeLab regala subito un tocco di eleganza raffinata, totalmente trendy, oltre al fatto di essere incredibilmente pratica e funzionale dal momento che, nelle versioni extra large, è anche tanto capiente da riuscire a nascondere di tutto.
La prossima stagione offre spunti originali e divertenti anche per quanto riguarda il colore, che non si limita più alle classiche tinte pastello o neutre, ma osa decisamente virando allegramente sui toni più accesi, alla ricerca del fit perfetto con qualsiasi colore presente nel proprio abbigliamento: camicia viola, secchiello viola, praticamente l’abbinamento cromatico diventa didascalico e di sicuro effetto.
L’estate in città non si rassegna affatto a rinunciare allo stile e lo streetwear è in piena armonia con il mare grazie al modello di secchiello con la rete da pesca che, cogliendo le texture e le sagome tipiche del reticolato, diventano dei pezzi assolutamente cult.
Queste borse sono ideali nella stagione bollente, da abbinare a gonne ampie e sandali o sabot, ma anche ai comodi pantaloni dalla linea palazzo.
Pensando ancora alla stagione che verrà, per coloro che amano il look parisienne, disinvolto, dall’effetto informale e chic , le bucket bag in paglia sono praticamente irrinunciabili: Jane Birkin, simbolo di questo stile spigliato, adorava sfoggiare il suo panier in paglia nelle passeggiate sul lungomare della Costa Azzurra.

Calano le ombre della sera ed il secchiello diventa un must

Se è vero che per tanto tempo il secchiello è stato legato ad un’immagine casual e sportiva, adesso è arrivato il momento di sdoganare completamente questa convinzione fashion. Dimensioni, materiali e colori fanno la differenza, trasformando totalmente l’uso di questa borsa.
Come nella favola di “Alice nel Paese delle Meraviglie” come per magia tutto si rimpicciolisce ed il secchiello diventa un’adorabile e deliziosa mini bag da sfoggiare dal tramonto in poi.
Si arricchisce di dettagli preziosi, oppure si denuda sfacciatamente nelle versioni in tessuto trasparente o reticolato, svelandone volutamente il contenuto.
Il logo diventa anch’esso un fattore moda, un elemento prezioso da esibire anche su una piccola borsa come il mini secchiello e il più delle volte il marchio è bene in vista, pronto a sovrastare la superficie dell’esigua superficie della deliziosa mini bucket bag.
Per le ragazze per le quali sera è sinonimo di trasgressività creativa, ed anche un pizzico provocatoria almeno per quanto riguarda il fattore moda, un mix altamente caratteristico e trendy è costituito dall’abbinamento del piccolo secchiello in versione ultra chic, con le dott. Martens, per un sicuro e ricercato effetto cool.