Sneakers

Moda Mini-me

Converse platform silver

Ormai vestirsi uguali al proprio figlio o figlia è diventata una vera mania. E per questo sono sempre più numerose le capsule collection high end pensate per grandi e piccini (si fa per dire). Infatti, se un tempo erano le bambine a rubare i vestiti alla mamma mentre lei non era a casa, adesso sembra che sia cambiato il senso di marcia. Sono, infatti, le mamme a voler vestire i propri figli a propria immagine e somiglianza. 

Ovviamente la moda è dovuta correre ai ripari presentando tutto in versione Maxi e versione small per accontentare le varie richieste di mercato.  Mamma e figlia, padre e figlio, nonna e nipote, zia e nipote, tutti vestiti uguali. Un mondo colorato e particolare che piace un po’ a tutti, che diverte, che regala del tempo da passare insieme.  

Converse in versione Mini Me 

Vestirsi uguali, infatti, significa anche avere la possibilità di condividere, di ridere insieme, di trovare qualcosa da fare che assuma, a tutti gli effetti, le sembianze di un gioco. Ci sono delle regole, comunque, da rispettare, quando ci si approccia al mondo del Mini Me. C’è, prima di tutto, da ricordare che i protagonisti devono essere i bambini e non le mamme o i parenti in generale. E come tali non possono indossare look esagerati o troppo egocentrici, si deve mantenere un profilo basso. 

Converse Full black

La moda mini-me o maxi-you ha grande successo da diversi anni in tutte le stagioni. Sono state soprattutto le celebrities con bambini a lanciare la moda “matchy-matchy” come viene chiamata in America. E indovinate quale accessorio si presta meglio a seguire il trend? Le scarpe da ginnastica ovvio. Tanto comode per le mamme quanto per le bambine/i. In particolare  le converse, sono la calzatura che Blaze Lab ha deciso di declinare in chiave “petite”

Scopriamo i modelli 

Tale madre tale figlia

Tra madri e figlie c’è sempre stata un’intesa speciale, soprattutto quando parliamo di scarpe. Indossare i tacchi vertiginosi della mamma era un rituale del travestimento per sentirsi “grandi” che ogni bimba ha affrontato. Ovviamente il gioco si svolgeva solo ed esclusivamente tra le mura di casa. E per andare fuori e mantenere la stessa sensazione? Beh, le CONVERSE High PLATFORM WHITE GLITTER sono perfette per essere uguali alla propria mamma anche al parco giochi. Rifinite con pannelli in tessuto glitter ARGENTO, borchie coniche colore ARGENTO su tomaia ed effetto used su suola e lacci sono uguali alla versione classica solo in formato mini. 

L’arte degli outfit coordinati

La mamma ti insegna un sacco di cose, e tra queste un posto importante lo occupa lo stile, la capacità di abbinare i capi per ottenere look sorprendenti. Ma nel 2022 c’è un’inversione di marcia, la bimba che richiede un accessorio del momento visto alla compagna di scuola e la mamma che in compromesso lo compra anche per se stessa.  Un po ‘come il fenomeno delle Converse con le Borchie, nate tra le giovani generazioni che fanno furore anche tra gli over 40.  Converse modello Chuck Taylor alta alla caviglia con suola PLATFORM EVA, rifinita con borchie coniche colore ARGENTO su tomaia ed effetto used su suola e lacci. Perfette per grandi e piccini. 

Lo stile è ereditario? Forse no, però di sicuro lo si respira in famiglia. Se stai cercando l’accessorio madre-figlia personalizzato per voi, visita la nostra sezione Kids