Clothes, Fashion

Cosa scegliere per la nuova stagione

Cardigan grigio su sfondo bianco

Nuova stagione, nuovo inizio. È il momento di mettere su il nuovo guardaroba per l’autunno inverno 2021 2022. Dopo aver detto definitivamente arrivederci all’estate, è giunto il momento di fare shopping in vista della stagione fredda e puntare su 10 capi must have da mixare tra loro per comporre look adatti per il giorno e per la sera.

Prendere nota!

 Le it bag da inserire nella vostra wishlist

Quest’anno le grandi case di moda hanno proposte alquanto variegate per la nostra amica Borsa: Dalle tracolle compatte e sempre chic, alle shopper comode e capienti. Dalle minibags più cute, ai secchielli versatili e raffinate, senza dimenticare naturalmente pochettebaulettiborse a spalla e molto altro ancora. Insomma, non manca proprio nessuno all’appello.

L’investimento che impreziosirà tutti i vostri outfit. 

Acquistare un cappotto lungo adesso è l’idea smart per non farsi trovare impreparate alle basse temperature. Tra i capispalla più versatili di stagione ritroviamo il cappotto color cammello, un classico senza tempo, che grazie alla sua tonalità neutra permette di abbinarlo con colori vivaci e luminosi, ma anche con quelli basic come il nero e il grigio.

Non c’è inverno senza il suo puffer coat

Per chi, invece, predilige uno stile più sportivo, torna in passerella il Piumino trapuntato. Comodo, caldo e passe-par-tout, rappresenta il capo di abbigliamento a metà strada tra lo stile sportivo e quello casual, ideale per outfit metropolitani e per sbizzarrirsi a creare combo con i pantaloni aderenti e leggings termici svasati in fondo.

Accessori color beige su sfondo bianco

Il Cardigan: il fedele alleato contro il freddo.

Preso in prestito dallo stile college, il cardigan approda nel guardaroba dell’autunno inverno 2021/2022 aggiungendo un tocco cozy ai look invernali. In maglia di lana con ricami tridimensionali declinata in colori neutri come il bianco panna e il beige o in versione metallizzata color argento e oro. C’è chi ama portarlo aperto oppure chiuso, lungo oppure corto, il cardigan è il capo con cui non si sbaglia mai.

Il blazer in lana per l’Autunno Inverno 2021/2022 non è un’opzione.

il blazer fa da sempre parte del guardaroba di ogni donna. Per questa stagione si trasforma e prende ispirazioni dai mitici anni ‘ 80 dove il doppiopetto era un capo di stile iconico e rappresentativo di nuova femminilità, più consapevole e sicura, pronta ad affermare un nuovo potere. Si indossa come capospalla, da solo, ma anche combinato a cappotti lunghi, per le giornate in cui il freddo è più rigido.

Mai più senza foulard, il vero must have della stagione.

 Il glamour guarda al passato e riedita con forza estetica l’eleganza degli anni 20. Da qualche stagione fazzoletti e foulard hanno fatto la loro (ri)comparsa in passerella e anche la prossima stagione saranno – letteralmente – in testa alle tendenze chiave dei mesi freddi. Annodato dietro la nuca come una bandana o sotto al mento, in vita o sulle spalle, l’importante è averne uno.

I pantaloni a gamba ampia sono uno dei capi di cui non ci si annoia. 

Continua l’onda della moda comfy che travolge il guardaroba e la nostra quotidianità grazie a capi dal fit wide. Caldi ed avvolgenti puntano all’eleganza, abbinati con giacche, blazer o maglioni sono in grado di creare un look comodo ma chic.

Denim denim denim!

La gonna di jeans è un capo super versatile che asseconda tutti gli stili e le esigenze, e che non può mancare nel nostro armadio. Sebbene siamo più propense a immaginarla con i nostri outfit estivi, le passerelle autunno inverno 2021 2022 le propongono tra gli essential di stagione.

Il dolce vita: È tutta una questione di “altezza del collo”.

Alto ed avvolgente, perfetto per essere rivoltato oppure basso e stand-up collar (anche detto alla coreana). Il dolcevita o il lupetto sono una chiara dichiarazione di chi abbraccia la filosofia “less is more”. Una moda semplice ed elegante, che grazie al loro effetto second skin si portano benissimo sotto giacche, trench e camicie. 

Per le scarpe la parola d’ordine è comfort. Per rinnovare il guardaroba in testa tra le tendenze di stagione i combat boot, gli stivali dalla suola carro armato. I più cool, e sicuramente presto i più desiderati, quelli della casa di moda Dr. Martens. Leggerissimi e versatili, quest’anno si indossano con tutto, a partire dagli abiti in satin colorato per il giorno, fino ai tailleur gessati scuri per la sera.